La siccità che sta colpendo le nostre zone preoccupa, le temperature alte e l'assenza di precipitazioni da mesi hanno generato una siccità talmente importante che la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo Stato Di Emergenza Idrica.
STERILTOM, da sempre attenta alla sostenibilità e all’innovazione, contro la crisi idrica mette in atto un piano ben strutturato contro gli sprechi.
I nostri agricoltori operano con le pratiche agricole più avanzate, quali l’utilizzo di Sonde Irrigue per il monitoraggio dell’irrigazione: le piantine vengono irrigate a goccia e solamente quando è realmente necessario. Le sonde rilevano quando il suolo ha effettivamente necessità di acqua, evitando in tal modo irrigazioni continue che non apporterebbero alcun beneficio alle piantine ed in più costituirebbero uno spreco di risorse che avrebbe impatto sulla comunità.


